martedì 25 giugno 2013

Aspettando settembre..

Heeey :)
Oggi mi sono scritta via email con la wep,e ormai il tutto lo farò a settembre!! :( perchè fra meno di 3 giorni parto per il mare e torno ad agosto!!
Oggi ero un pò in ansia perchè mia mamma mi ha detto che preferisce vedere come inizio la scuola,essendo quest'anno in terza,e avevo un pò di paura per i posti..siccome penso che mi iscriverò a fine ottobre/novembre! Però un'exchange student, che fra pochissimo parte, mi ha ''traquillizzato''..dicendomi che lei si è iscritta verso dicembre/gennaio con la wep e non c'è stato nessun problema!
 Il colloquio informativo con la wep quindi ce l'ho a settembre e una volta fatto non ci rimane che scegliere l'associazione .. STS o WEP! Entrambe mi ispirano un casino!! Certi ragazzi mi sconsigliano la wep,ma sinceramente adesso non mi importa..(ho ricevuto giudizi negativi per quasi ogni associazione) In ogni associazione ci saranno persone che si saranno trovate bene e persone che si saranno trovate male,è questione di fortuna alla fine,!!A me sinceramente la wep piace un sacco,poi si vedrà al colloquio informativo cosa salterà fuori!!
Con STS ho fatto il colloquio ad ottobre circa e mi è subito piaciuta! Mi ricordo che mi avevano particolarmente colpito i racconti dei ragazzi che erano appena tornati dall'america/canada/australia! Penso che da quel preciso momento ero sicura della scelta che voglio tutt'ora intraprendere! Ero sicura di voler diventare exchange student!! Spero davvero con tutta me stessa di farcela!! Così a settembre o ottobre/novembre (in  base a mia madre insomma lol) vi incomincerei a parlare di cose concrete e non più dei miei ''sogni'' perchè finchè non mi iscrivo..sogni rimangono! E spero di dare un senso a questo blog,visto che in teoria lo scopo per il quale l'ho creato è per raccontarvi sin dall'inizio della mia esperienza!
Ok,sono un pò pesante stasera lol i know i know ahah capitemi,sono stanchissima,sono tornata alle nove e mezza dalla palestra D: my god ahah
Ah,per chi vorrebbe diventare futuro exchange student, c'è un gruppo su fb molto carino https://www.facebook.com/groups/266794280107438/ thisssss :)

Ultimissima cosa prima di andare a letto,non mi ricordo quando,ho letto un blog di una ragazza che stava finendo la sua esperienza di un anno all'estero in America,che ha dedicato un post a ''cosa significa essere un'exchange student'' adesso vi riporto ciò che ha scritto,che a me mi è piaciuto davvero molto,non sò,mi ha dato un motivo in più per credere in questa cosa!! (ah,se tu che stai leggendo hai scritto questa cosa ,scusami se non ti ho ''citata'' ma non mi ricordo davvero più da chi l'ho letta,è stupendaa)
''cosa significa essere un'exchange student:
Viaggiare da sola in aereo per moltissime ore non vedendo l'ora di vedere la tua nuova famiglia
Non sapere come salutarle.. se baciarle o abbracciarle
Comportarsi da ospite per il primo periodo per poi iniziare a sentirsi come a casa
Ogni giorno affrontare una difficoltà da soli
Cambiamenti
Scuola nuova
Gente nuova
Lingua diversa
Avere un armadietto
Cambiare umore ogni minuto
Contare i giorni del ritorno con tristezza ma anche con felicità
Vivere in due mondi
Crearsi una vita solamente con le tue forze per poi doverla lasciare
Lasciare la tua famiglia e i tuoi amici all'età di 16 anni
Capire chi sono i tuoi veri amici a casa
Iniziare ad amare il tuo paese di origine ed esserne orgogliosi
Conoscere nuove culture
Maturare
Sorridere solo per un saluto
Ottenere soddisfazioni ogni giorno
Vedere le persone a cui tieni su un schermo e non poterle abbracciare
Superare ogni tipo di timidezza
Cercare di integrarsi
Sapersi adattare ad ogni situazione
Realizzare che non tutto è dovuto, bisogna guadagnarselo
Vedere che tutti i tuoi amici si divertono insieme mentre tu sei a casa
Ricevere domande tipo "esistono le macchine?"
Prom
Graduation
Cercare di ricavare il meglio dall'esperienza
Crearsi ricordi
Lasciare la propria vita per l'ignoto
Trovare nuove abitudini e una routine
Aumentare la propria autostima
Mangiare alle 5
Sentire delle canzoni in inglese e capirle
Cheerleading
Track
Baseball
Cambiare classe ogni ora
Scegliere le proprie materie
Parlare di fronte a persone sconosciute
Niente interrogazioni
Avere fusi orari diversi
Inserire parole in inglese durante un discorso in italiano
Sognare in inglese
Mangiare schifezze e ingrassare come un maialino
Riuscire a mettere tutti i vestiti in una valigia di 23 kg
Non sapere dove sedersi a pranzo
Perdersi per i corridoi della scuola
Entrare in classe in ritardo con tutti che ti fissano
Capire come rispondere al "what's up"
Vedere gente a scuola in pigiama
Imparare a convivere con gente che non ti piace
Diventare indipendente e dover far tutto da solo
Prendere una A''
Good night <3

domenica 23 giugno 2013

Good afternoooon

Good afternooooooon :)
Scusate se non ho più scritto ahahah ma sono stata abbastanza incasinata!!
Comunque, ieri girando per i vari blog,e per internet,ho sentito dell'associazione WEP, non l'avevo mai presa in considerazione e oggi mi sono informata per bene sul loro sito :D
Sembra molto carina come associazione,poi ho letto che il colloquio informativo si può svolgere oltre che in sede, a casa tua!
Today non ho avuto il tempo di parlarne a mia mamma,ma domani spero di averlo,così chiamiamo e fissiamo questo colloquiooo!!
Nel frattempo penso sempre alla mia (si spera) futura vita americana,e se potrò vivere anch'io un giorno le emozioni che stanno provando adesso i ragazzi che devono partire!
In questo periodo sto leggendo moltissimi Blog,di ragazze e ragazzi che fanno il count down alla partenza,e sono in ansia io per loro ahah però chissà che bello,chissà cosa stanno provando in questi giorni! salutare tutti,e via.. si parte.. e per dieci mesi te la devi cavare da sola!
Di tutti i blog che ho letto,le host family che sono capitate ai ragazzi sono magnifiche,ma quella che preferisco è quella di Federico (Grazie Giorgia che mi hai fatto leggere il suo blog ahah ) a lui sono capitati 2 host dads che amano viaggiare!Penso sia una delle cose più belle,ha avuto una fortuna immensa!!
Speriamo che anch'io possa fare quest'esperienza!! SPERIAMO SPERIAMO SPERIAMO!! HO UNA VOGLIA DI PARTIRE ASSURDAAAA!!


Quella a sinistra è la mia migliore amica,Martina! ieri e oggi è venuta a dormire da me dopo un sacco di tempo!! Anche lei vorrebbe partecipare e diventare un' exchange student,chissà se riusciremo tutte e due a realizzare questo sogno!

Vi lascio con we can't stop della cyrus, per chi non la conoscesse ascoltatela,io la amo sta canzone lol







giovedì 20 giugno 2013

Let's begin

Ciao a tuuuuutti,scrivere il primo post è sempre difficile,non sò nemmeno perchè lo sto facendo,poichè il mio anno all'estero è ancora sul forse e anche se fosse,mancherebbe un bel pò ahah probabilmente scrivo per essere preparata al massimo quando (si spera) settimana per settimana vi racconterò la mia vita americana,o probabilmente scrivo per sperare insieme a voi che questo mio sogno si realizzi! Adesso sò per certo che mi sto facendo mille viaggi su come potrebbe essere la mia vita là,su come potrebbe essere la mia host family,la high school,gli amici...Cavolo,chissà che emozioni stanno provando i ragazzi che sono in partenza quest'estatee!!
Come sempre mi sto perdendo in chiacchere e mi sono accorta di non essermi prensentata!! mi chiamo Monica,ho 16 anni,vivo a Milano e quest'anno farò la terza superiore! La voglia di fare un anno all'estero e di diventare di conseguenza un'exchange student è nata quando ero in prima superiore, quando una mia amica(che era in terza superiore) mi disse che in quarta sarebbe partita e sarebbe andata negli USA 10 mesi presso una host family! Quando Partii per l'America,io incominciai a parlare a mia mamma di questa possibilità di fare un anno all'estero,sinceramente io mi aspettavo un netto NO e invece era molto interessata a riguardo e verso settembre/ottobre andammo a sentire un incontro informativo alla sede di STS high school, e rimasi subito sorpresa,soprattutto dalle parole dei ragazzi che erano appena tornati!!
finalmente finita l'estate,sono nell'anno giusto per iscrivermi! A settembre andrò a un altro colloquio informativo sempre con STS e sentirò anche EF,anche se sono più le persone che mi hanno parlato male che bene di quest'associazione,comunque  in base alle considerazioni e decisioni dei miei genitori farò o meno il colloquio di selezione!
Adesso vi lascio perchè se no rischio di diventare pesante ahah e anche perchè è l'01.50 e mi sta incominciando a venir sonno ahah domani magari finisco di scrivere 2 o 3 cosette.
Ciaoo!!
Monica